Come fare per...

  1. Accedere all'Area utente
    Puoi accedere alla tua area riservata da qualsiasi pagina del sito semplicemente cliccando sulla dicitura “AREA UTENTE” posta in alto a destra, oppure cliccando qui ed indicare email e password. Se non ti sei mai registrato su uno dei portali di Filo diretto, verrà fatto automaticamente durante il processo di denuncia di un sinistro
  2. Cambiare la mail di accesso
    Per cambiare il tuo indirizzo mail, accedi alla sezione Profilo dalla tua Area utente. Sostituisci l’indirizzo presente con il nuovo e premi su “Salva le modifiche”. Per confermare la modifica è necessario cliccare sul link inserito nella mail che viene automaticamente inviata alla nuova casella di posta elettronica.
  3. Modificare la password
    Puoi modificare la password di accesso dall’Area utente, nella sezione Profilo. Farlo è semplice e veloce. Inserisci la tua password attuale e ripeti due volte la nuova password.
  4. Denunciare un sinistro
    Per denunciare un sinistro è indispensabile indicare il numero di polizza, il codice fiscale del soggetto del sinistro, la data del sinistro ed avere con sé i documenti che si vogliono trasmettere a Filo diretto. Successivamente verrai guidato nel completamento della denuncia scegliendo da specifiche tendine le garanzie, causali e informazioni che dovrai fornire. Con il portale “Sinistri online” puoi denunciare a qualsiasi ora del giorno il tuo sinistro e verificarne lo stato di avanzamento in un click. Comodo vero?
  5. Contattare Filo diretto
    Puoi contattare il nostro Ufficio Gestione Sinistri nei seguenti modi:

    - scrivendo una email a: - compilando il modulo Contatti

    - Telefonando al numero +39 039 60.56.804